Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

MUSICOTERAPIA

 

Il laboratorio basato sulle qualità terapeutiche della musica e del ballo in modo che ogni persona con disabilità che partecipa a questa attività trovi sicurezza, rilascio delle tensioni, facilità d’espressione non verbale, scioltezza di movimenti, senso del ritmo ed una facilitazione alla risoluzione delle proprie tensioni interne.

 La musicoterapia è un’attività con valenze terapeutiche,  studiate ed evidenziate da numerosi studi internazionali, che è in grado di valorizzare il soggetto nella sua interezza, consentire il piacere funzionale del proprio corpo, favorire l'integrazione dell’unità psico-corporea, la simbolizzazione ed il potenziamento dell’autostima.

 L’attività è aperta a tutti i soci e gratuita in quanto l’associazione  riesce a progettare e realizzare questo progetto solo attraverso donazioni e autofinanziamento.

 Al momento sono iscritte 15 persone coordinate da un’operatoratrice specializzata.

   Questo progetto è stato possibile realizzarlo grazie al contributo Iniziativa solidarietà della ditta S.F.E.R.A. SRL (Società Farmacie Emilia Romagna Associate) che l’Associazione Anffas onlus di Faenza ringrazia sentitamente.

 

 

 

Sei qui: Home ATTIVITA' MUSICOTERAPIA